Visite Guidate

Catania, Mattarella in visita alle Biblioteche Civica e Ursino Recupero

Martedì 16 gennaio 2018, nel pomeriggio, grazie al Sindaco Enzo Bianco, abbiamo avuto l’onore e il piacere della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarela.
Per l’occasione la Direttrice, Rita Angela Carbonaro, ha illustrato al Presidente oltre al manufatto anche i preziosi tesori della Biblioteca, tra i quali, la Bibbia miniata del Cavallini, l’Officium Beatae Mariae Virginis, la pergamena con al suggello l’immagine di S.Agata del 1196, incunaboli, erbari e corali.

Prima di congedarsi, Il Presidente Mattarella ha firmato nel “libro dei visitatori” del Comune di Catania e anche in quello della Biblioteca sullo scrittoio di Federico De Roberto, dove un tempo furono scritte molte delle sue opere più importanti compreso I Vicerè.